ESAMI AVVOCATO 2020

PERCHÉ SCEGLIERE IUS&LAW

Cari praticanti avvocati,
come ben sapete, al momento, l'anno 2020 ripropone l’ipotesi dell’eventuale entrata in vigore della riforma dell’esame di abilitazione alla professione di avvocato (fino ad ora sempre prorogata dal 2012) che coinvolgerebbe, naturalmente, anche la parte scritta dell’esame stesso, che dovrebbe svolgersi con nuove modalità, ovvero senza che sia consentita la consultazione della giurisprudenza.

PROROGA “VECCHIO” REGIME!
SESSIONI 2020 E 2021

Approvazione definitiva del D.L. n. 162/2019, (c.d. Decreto Milleproroghe) con emendamento di cui all’art. 8 che all'art. 49, comma 1, della L. n. 247/2012 sostituisce la parola “sette” con la parola “nove”, così facendo slittare l'applicazione delle nuove regole dopo, appunto, nove anni dall'entrata in vigore della legge professionale.

Pertanto alle sessioni del 2020 e nel 2021 i codici commentati saranno ammessi all’esame.

APERTURA ISCRIZIONI

In ragione della adeguatezza della nostra iniziativa a prescindere dal regime di esame che verrà adottato nella sessione 2020, l'apertura delle iscrizioni è prevista per il giorno 5 febbraio 2020 dalle ore 10.

I CORSI IUS&LAW?

Ad ogni buon conto tale situazione di incertezza non incide minimamente sui nostri corsi che, come ben sapete, si fondano su contenuti tecnici e modalità di lavoro collaudati e molto efficaci; riteniamo che sia proprio l'eccellenza della qualità del nostro lavoro a garantire al candidato la migliore facilità ed efficacia nella preparazione dell'esame scritto, anche in un contesto che potrebbe a prima vista apparire come mutato in senso sfavorevole in caso di entrata in vigore della riforma.

DIFFERENZE EFFETTIVE CON LE ALTRE INIZIATIVE CORSISTICHE
Successi contro insuccessi

Anche nel 2018, quando era imminente la modifica dell’esame poi rinviata di ulteriori due anni all’ultimo momento utile, il corso di preparazione all’esame ha visto la partecipazione di molti praticanti che, contrariamente a chi ha optato per soluzioni diverse (corsi di durata annuale o altre iniziative), sono riusciti efficacemente a conciliare il quotidiano lavoro presso lo studio con la frequentazione del corso, ottenendo poi il risultato sperato (cioè il superamento delle prove scritte).

TEMPISTICHE DEI CORSI?
Minimo impatto massimo rendimento

Anche nel 2018, quando era imminente la modifica dell’esame poi rinviata di ulteriori due anni all’ultimo momento utile, il corso di preparazione all’esame ha visto la partecipazione di molti praticanti che, contrariamente a chi ha optato per soluzioni diverse (corsi di durata annuale o altre iniziative), sono riusciti efficacemente a conciliare il quotidiano lavoro presso lo studio con la frequentazione del corso, ottenendo poi il risultato sperato (cioè il superamento delle prove scritte).

SPRING TRAINING

Si comincia infatti con una fase iniziale (Spring Training) facilmente fruibile anche in un periodo di intenso lavoro di studio: si lavorerà da remoto grazie all'efficienza della nostra area intranet, con impegno a partire da aprile-maggio per 12 settimane consecutive e con due incontri in aula (che si potrebbero anche tenere in house presso di Voi) nelle date che verranno indicate per ciascuna sede (orientativamente, il primo incontro all'inizio dello Spring Training e il secondo circa a metà giugno). Questa fase del corso, per quanto molto consigliata (perché di grande efficacia) rimane facoltativa e comunque compresa nel prezzo del corso.
Vedi pagina dedicata

CORSO INTENSIVO

In autunno, poi, si terrà il corso intensivo in aula con i consueti incontri al venerdì pomeriggio e al sabato mattina (come da prospetto di calendario per l’anno 2020): si prosegue con il regime che consente l'utilizzo dei codici commentati con la giurisprudenza. 

IMPATTO ZERO SULL’ATTIVITÀ LAVORATIVA!

La strutturazione e le modalità di svolgimento dei nostri corsi garantiscono al praticante ed allo studio presso cui è occupato un impatto minimo nei tempi di impegno e quindi di assenza dallo studio stesso; parimenti, consentono al candidato di prepararsi molto efficacemente, con esiti d’esame che vengono notoriamente indicati come i migliori in assoluto.

MATERIALE DIDATTICO

Infine, come del resto avviene da diversi anni, il corso prevede (senza costi aggiuntivi) anche la fornitura del materiale necessario per affrontare la prove di esame, ovvero i codici (civile e penale annotati con la giurisprudenza oppure senza giurisprudenza nel caso di avvio della riforma) editi da Casa Editrice La Tribuna in varie edizioni e già impiegati utilmente nelle passate sessioni d’esame (si veda, ad esempio, quanto consegnato nel corso 2019). Siamo a disposizione per ogni informazione e chiarimento al numero verde 800977976 e alle presentazioni calendarizzate sul sito e che si terranno nell’anno 2020.

 

 

Numero verde Ius&Law: 800977976

©2019 ius&Law
P.IVA 02113460345
Sede legale e Sede amministrativa: Via Pesenti 2/a - 43126 PARMA
R.E.A. 211837 • Reg. Imp. 8886/2000 • Capitale sociale Euro 10.500 i.v.