Corso on-line - solo nuovi iscritti

Il Corso prevede l’insegnamento del metodo compositivo IUS&LAW.

Funzionamento

Il corsista dovrà affrontare prove simulate (parere di diritto civile, parere di diritto penale, atto giudiziario di diritto civile/penale/amministrativo) con le stesse difficoltà tecnico compositive ed ambientali di quelle in sede di esame.

Ogni iscritto verrà dotato di una username e di una password tramite le quale potrà accedere all'aera INTRANET (area riservata) dove potrà scaricare e consultare le istruzioni del metodo compositivo IUS&LAW.

Settimanalmente, nella stessa area INTRANET, saranno rese disponibili le tracce e le relative sentenze da scaricare per la redazione di un parere motivato o di un atto giudiziario, in materia di diritto civile o di diritto penale.

Durata

21 prove da redigere distribuite in dieci fine settimana nel periodo che va dall'ultima parte di settembre ai primi di dicembre.

Restituzione degli elaborati

Gli elaborati devono essere redatti in formato word e devono riportare:

  • indicazione del numero della prova, ad esempio: "quesito n. 1 - parere di diritto civile";
  • nome del corsista.

Il file di word dovrà essere depositato nella propria area personale (INTRANET) a cui si accede autenticandosi con Username e Password ricevute all'atto dell'iscrizione ed abilitate all'inizio del corso. Non possono essere inviati né via fax o via posta ordinaria.

I quesiti rimarranno comunque disponibili in una apposita pagina di archivio.

Consegna degli elaborati

E' consentito il deposito di un numero massimo di cinque (5) elaborati da individuarsi a partire da ogni Sabato alle ore 00,00 fino al venerdì successivo alle ore 24,00 e comunque non più di uno (1) per ogni giorno.

L’ultimo elaborato dovrà essere postato entro e non oltre il giorno 1 dicembre 2017 h. 24,00, onde consentirne la correzione in tempo utile rispetto alla data dell’esame.

Lezioni pratiche

L'iscrizione al corso on-line prevede, senza alcun costo aggiuntivo, l'obbligo di partecipare a quattro incontri:

  • la prima lezione, necessaria al fine di introdurre il METODO COMPOSITIVO;
  • due lezioni intermedie, per effettuare sul posto simulazioni di prove scritte d'esame;
  • giornata di chiusura del corso.

Gli incontri si terranno nelle città sedi del CORSO PRATICO.

Area INTRANET

L’iscrizione al corso consente a ciascun frequentante di avere accesso anche a:

  • una casella personale in cui saranno disponibili le tracce e le sentenze degli ultimi corsioltre a quelle dell’anno 2017.
  • un Live sempre consultabile che riporterà in tempo reale per ciascuna giornata di esercitazionelo svolgimento delle prove in aula, con indicazione dei passaggi essenziali e dei tempi di realizzazione, per esercitarsi autonomamente anche sugli atti giudiziari delle materie che non ha potuto affrontare.
  • una Casella personale con cui interagire costantemente con il corpo docente e in cui avere sempre a disposizione, in formato pdf, i lavori effettuati in aula dopo l’avvenuta correzione.
Numero verde Ius&Law: 800977976

©2017 ius&Law
P.IVA 02113460345
Sede legale e Sede amministrativa: Via Pesenti 2/a - 43126 PARMA
R.E.A. 211837 • Reg. Imp. 8886/2000 • Capitale sociale Euro 10.500 i.v.

Contatti

Indirizzo:
Telefono:
Fax:
Email:

Via A.M Pesenti 2/A - 43126 Parma
+39 0521 508542
+39 0521 4000044
info@ius-law.com