Corso pratico

In autunno, poi, si terrà il corso intensivo in aula con i consueti incontri al venerdì pomeriggio e al sabato mattina (vedi calendario 2020).

Svolgimento

Il corsista dovrà affrontare prove simulate (parere di diritto civile, parere di diritto penale, atto giudiziario di diritto civile/penale/amministrativo) con le stesse difficoltà tecnico compositive ed ambientali di quelle in sede di esame.

Durante il primo incontro verrà illustrato il metodo di lavoro e consegnato il materiale didattico.

In ogni incontro il candidato dovrà redigere per iscritto il suo elaborato secondo le modalità e le tempistiche indicate in aula e con il solo ausilio dei codici ammessi alle prove scritte.

Si tratta, quindi, di esercitazioni che richiedono la costante partecipazione attiva del frequentante e prevedono una continua interazione con i docenti.Costituisce parte integrante del metodo di lavoro la correzione scritta di ciascun elaborato ed una discussione collegiale in aula al termine di ogni incontro.

Durata

21 incontri in aula distribuiti in 10 fine settimana a partire dalla terza settimana di settembre fino alla fine di novembre.

Area INTRANET

Al perfezionamento dell’iscrizione al corso sarà permesso a ciascun frequentante di avere accesso, con le proprie credenziali, all'Area Intranet:

  • un'area in cui saranno disponibili le tracce e le sentenze degli ultimi corsi oltre a quelle che progressivamente saranno messe a disposizione per l'anno 2020.
  • un Live sempre consultabile che riporterà in tempo reale per ciascuna giornata di esercitazionelo svolgimento delle prove in aula, con indicazione dei passaggi essenziali e dei tempi di realizzazione, per esercitarsi autonomamente anche sugli atti giudiziari delle materie che non ha affrontato in aula.
  • una Casella personale con cui interagire costantemente con il corpo docente.
Numero verde Ius&Law: 800977976

©2020 ius&Law
P.IVA 02113460345
Sede legale e Sede amministrativa: Via Pesenti 2/a • 43126 PARMA
R.E.A. 211837 • Reg. Imp. 8886/2000 • Capitale sociale Euro 10.500 i.v.