Corso On-line - 4 PROVE "LIVE"

30 PROVE D'ESAME FINO A 14 GENNAIO 2023

La previsione ministeriale di modalità di esame ORALE RAFFORZATO porta alla possibilità di seguire le giornate sempre nella propria materia di elezione DIRITTO CIVILE o DIRITTO PENALE esattamente come avvenuto per i corsi 2020 e 2021.

Ogni giorno saranno operative aule per ciascuna materia ed il lavoro sarà progressivamente improntato all’impostazione della prova fino a giungere alle sessioni di simulazione dell’esposizione orale.
Per ciascuna delle 30 giornate di lavoro viene resa disponibile la registrazione della giornata in aula consultabile in differita nella materia di elezione.
Il calendario è disegnato sui tempi indicati dal Ministero della Giustizia ma potrebbe essere ridisegnato/adeguato/adattato (anche in corsa) qualora dovessero giungere indicazioni differenti.
Il materiale didattico necessario all’apprendimento è disponibile con modalità di consegna/ritiro in accordo con l’editrice CELT.
Questo corso consente:

MATERIALE DIDATTICO

Autori  Avv.ti Colli, Ferri, Gennari e Zuanon.
Modalità di consegna/ritiro con casa Editrice CELT.

METODO COMPOSITIVO

I nostri corsi adottano in esclusiva il primo e autentico Metodo Compositivo ideato dagli Avv.ti Colli, Ferri e Gennari.

Svolgimento

Il corso prevede 30 prove in cui redigere uno schema, distribuite in 20 incontri nel periodo che va dall’ultima parte di settembre ai primi di dicembre. Il corso può essere gestito da ciascun corsista in maniera flessibile, secondo le proprie disponibilità di tempo.

È consentito il deposito di elaborati in numero libero, ma è consigliato di non superare la misura di (1) al giorno al fine di potere usufruire delle correzioni efffettuate anche su quello precedente

Le frequenze di consegna elaborati previste e le tempistiche di restituzione degli stessi con le correzioni consentono una fruizione piena ed efficace del corso anche in un arco temporale assai breve di massimo un mese e quindi l’iscrizione può essere effettuata anche ad incontri già effettuati e ad un mese dalla propria data di esame

Contenuti

Il corsista affronterà le 30 prove nella materia di elezione di esame (civile o penale) e dovrà redigere per iscritto il proprio elaborato con il solo ausilio dei codici ammessi alle prove scritte.

Ciascun elaborato dovrà essere redatto in formato word e devono riportare il nome del corsista e l’ndicazione del numero della prova ad esempio: “quesito n. 1 – parere di diritto civile”;
Il file di word dovrà essere depositato nella propria area personale (INTRANET) a cui si accede autenticandosi con Username e Password ricevute all’atto dell’iscrizione ed abilitate all’inizio del corso. Non possono essere inviati né via fax o via posta ordinaria.

I quesiti rimarranno comunque disponibili in una apposita pagina di archivio.
Gli elaborati verranno riconsegnati nell’apposita casella nelle 24 ore successive dal loro deposito, con le correzioni specifiche e complete, sempre attraverso la casella di dialogo nella quale il corsista potrà scaricarlo (download).
Ciò consente al corsista di avere un rapido riscontro del lavoro e di ottenere indicazioni e correzioni dal docente da potere applicare tempestivamente nei successivi elaborati.

Supporti intranet

Metodo illustrato con documenti e supporti video

Registrazione (sempre consultabile) del lavoro svolto in aula streaming per ciascuna delle singole prove

Traccia, sentenze e commenti di riferimento per ciascun caso sottoposto in ogni singolo incontro

Invio dell'elaborato in formato word o pdf

(non saranno accettati formati jpeg o pif o altro di carattere fotografico – scaricare anche per dispositivi mobili i programmi gratuiti per scannerizzare come ad es. Adobe Scan) all’indirizzo info@ius-law.com e correzione personalizzata, con analisi tecnica identica a quella resa in aula.

INTRANET IUS&LAW

TRACCE E SENTENZE

Un'area in cui saranno disponibili le tracce e le sentenze degli ultimi corsi oltre a quelle che progressivamente saranno messe a disposizione
durante il corso.

GIORNATE LIVE

Un Live sempre consultabile che riporterà in tempo reale per ciascuna giornata di esercitazione lo svolgimento delle prove in aula, per esercitarsi autonomamente anche sugli atti giudiziari delle materie non
affrontate in aula.

CASELLA PERSONALE

Una casella personale
con cui interagire costantemente
con il corpo docente.