Materiale Didattico Corsi

KIT AUTOSUFFICIENTE PER L'ESAME

Nei corsi viene fornito il materiale didattico necessario e sufficiente per la preparazione in vista dell’esame e per il sostenimento dell’esame stesso. Tutte le pubblicazioni sono opera dei soci fondatori e docenti della Ius&Law, con l’ausilio di collaboratori anch’essi docenti ai corsi; sono quindi frutto dell’esperienza maturata in oltre vent’anni di attività, per rispondere efficacemente alle esigenze di chi affronta l’esame di avvocato.

il materiale didattico sarà fornito in formato cartaceo secondo disponibilità, in considerazione delle decisioni e tempistiche che assumerà l’editore (CELT), ma è disponibile in modo integrato con altre opere sempre completo ed aggiornato sulla piattaforma digitale esclusiva

“Si precisa che il kit per ciascun corsista comprende, oltre al volume I CODICI CIVILE E PENALE PER L’ESAME DI AVVOCATO, i 2 MANUALI DI DIRITTO VISIVO e 1 CODICE SOSTANZIALE E DI PROCEDURA DELLA MATERIA SCELTA PER LA PRIMA PROVA DI ESAME”

I CODICI CIVILE E PENALE PER L’ESAME DI AVVOCATO
Meglio noto come il “codice dei contrasti” da 21 anni accompagna i candidati e consente loro di avere contezza, con rapidità e precisione, della giurisprudenza più recente, con particolare evidenza ai contrasti e alle pronunce innovative.

IL CODICE CIVILE ED IL CODICE DI PROCEDURA CIVILE COMMENTATI CON LE SOLUZIONI GIURISPRUDENZIALI
Sono il complemento per singola specifica materia del “codice dei contrasti” appositamente pensati per chi vuole ottimizzare il supporto in relaizone alla materia di elezione nella prova di “esame orale rafforzato” .

IL CODICE PENALE ED IL CODICE DI PROCEDURA PENALE COMMENTATI CON LE SOLUZIONI GIURISPRUDENZIALI
Sono il complemento per singola specifica materia del “codice dei contrasti” appositamente pensati per chi vuole ottimizzare il supporto in relaizone alla materia di elezione nella prova di “esame orale rafforzato” .

DIRITTO CIVILE VISIVO / DIRITTO PENALE VISIVO
I volumi illustrano in modo semplice ed intuitivo i concetti principali degli istituti di diritto civile e di diritto penale.
L’esposizione sintetica ma esaustiva, unita all’uso di innovativi percorso visuali, illustrazioni e schemi, consente di focalizzare le nozioni, ordinare logicamente i concetti e apprendere il percorso logico attraverso il quale organizzare l’esposizione di ciascun argomento.

METODO COMPOSITIVO IUS&LAW

I nostri corsi adottano in esclusiva il primo e autentico Metodo Compositivo ideato dagli Avv.ti Colli, Ferri e Gennari.

Disponibili AGGIORNATI nella Biblioteca digitale IUS&LAW La Tribuna